Rinnovamento nello Spirito Santo
Chiunque sia stato battezzato, ha ricevuto il dono dello Spirito Santo, perciò il cuore cristiano non può non sentire il bisogno di un rapporto continuo con Dio. La preghiera deve avere la continuità del “respiro”, in certo senso è il respiro dell’anima.
Premesso questo, la “preghiera di Lode”, tipica del Rinnovamento nello Spirito Santo, movimento nato negli Usa e solo nel 1995 in Italia, è una forma di preghiera che troviamo nei Salmi e in tante preghiere che la Chiesa ci ha insegnato.
Il Movimento è una gioiosa esperienza di fede comunitaria che promuove un autentico rinnovamento spirituale della vita cristiana e che favorisce l’incontro con la persona di Gesù, attraverso l’esperienza di una nuova effusione dello Spirito Santo, definita anche “battesimo nello Spirito”. Un cammino di guarigione, di liberazione interiore e di conversione, un percorso di crescita e di formazione per ogni componente del popolo di Dio: famiglie, coppie, giovani, anziani, persone sole, sofferenti e ultimi riuniti in Cenacoli, Gruppi e Comunità.